Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Tecnologia e controllo
La 2 B.M. srl, azienda dinamica presente nel mercato dei diluenti e solventi dal 1983, è dotata di modernissimi impianti di ultima concezione e sofisticati mezzi di laboratorio ed ha conseguito un elevato know-how nella produzione di diluenti, solventi e vernici.
L’azienda dispone di uno staff tecnico specializzato e altamente professionale e di impianti automatizzati di ultima generazione in grado di coprire le necessità applicative di diversi settori di mercato, dall’arredamento all’edilizia, dall’industria alla carrozzeria.
La strumentazione utilizzata per l’analisi ed il controllo della qualità si compone dei più moderni strumenti di laboratorio indispensabili per la realizzazione di un prodotto di elevata qualità.
L’azienda è dotata di cisterne con doppia camera, sotto azoto, con controllo automatico continuo di eventuali possibili perdite. Tutte le cisterne convogliano il prodotto a dei collettori con valvole elettropneumatiche e, conseguentemente, a dei gruppi pompa e misuratori elettronici; il trasferimento del prodotto viene controllato e gestito da un PLC (gestione programmazione software e hardware dell’automazione), viene inviato alle macchine miscelatrici e successivamente alle confezionatrici.
Il controllo della produzione avviene tramite monitoraggio, in tempo reale, dei flussi di materiale in entrata ed uscita.
Sicurezza, automazione e know-how nella lavorazione di solventi e vernici
La completa automazione dei processi comporta una significativa riduzione dei tempi di produzione e di consegna, inoltre diminuisce di molto il rischio di esalazioni dei prodotti chimici. Nella fase di controllo, col verificarsi di qualsiasi tipo di problema, avviene un blocco automatico della produzione.
L’intero processo produttivo avviene a ciclo chiuso, col vantaggio di una maggiore sicurezza sia durante la fase di produzione che in quella dello scarico delle materie prime. L’impianto di aspirazione è in grado di eliminare qualsiasi emissione in atmosfera, garantendo la totale sicurezza per l’operatore.
In area produzione sono impiegate risorse con background consolidato nell’ambito della lavorazione dei solventi e delle vernici: tutti gli addetti conoscono precisamente i rischi connessi all’utilizzo di tali sostanze e conoscono le conseguenze derivanti da un uso improprio dei macchinari implementati nel processo produttivo. Tutto lo staff partecipa a programmi formativi professionali e di sicurezza.
La 2 B.M. srl è dotata di un know-how specifico per la produzione di vernici e smalti, con relative formule chimiche e indicazione dei processi produttivi (tempi e metodi) volti all’ampliamento della gamma della linea “protezione a colori”.
Personale
Personale qualificato per ricerca e sviluppo
Laboratorio
Laboratorio interno per controllo materie prime in ingresso e prodotti finiti in uscita
Private label
Possibilità di realizzare prodotti a marchio Cliente
Flessibilità
flessibilità di produzione per specifiche richieste dai Cliente